fbpx

SANT'EUSTACHIO

IL CAFé

SANT'EUSTACHIO IL CAFFé

Dal 1938 Sant'Eustachio Il Caffè conserva la tradizione del buon caffè e ne cura la qualità

Sant’Eustachio Il Caffè è un’antica torrefazione a legna nata nel 1938, da un locale di Roma esistente già nel 1800 in Piazza Sant’Eustachio, ad un passo da piazza Navona e dal Pantheon.


Per l’epoca il locale, costruito in muratura e con forme ergonomiche, risultava molto innovativo: l’assenza di arredamento in legno e l’uso del bianco, lo rendevano estremamente moderno. Il bellissimo palazzo in cui si trova è Palazzo Cenci Maccarani, disegnato nel 1500 dal celebre Architetto Giulio Romano, conosciuto per Palazzo Tè a Mantova.


Dal 1999 il locale è dei fratelli Ricci, i quali mantengono intatta la tradizione con il primo obiettivo di servire sempre un prodotto di qualità, usando caffè biologico ed equo e solidale, proveniente da presidi slow food, per una miscela pregiata di caffè 100% arabica importata direttamente dal Sud America. Oltre a questo, viene offerta una vasta gamma di prodotti, basati sulla segreta, ormai leggendaria, miscela di caffè Sant'Eustachio.

Attraverso F Retail, lo storico marchio ha stretto una collaborazione con Vyta, la catena di panini dal design pluripremiato, il cui primo punto vendita ha aperto nella stazione di Roma Termini a maggio 2022.