La regina dello street food romagnolo diventa un progetto scalabile
“Ricreare attraverso l’atmosfera e i prodotti iconici dello streetfood romagnolo piada e cassoni, un’experience emotiva che alimenta il sentimento nostalgico e spensierato tipico delle vacanze nella Riviera romagnola.”
Questa la vision del nuovissimo progetto retail nato dall’intuizione strategica di Mario Esposito di creare la prima catena replicabile e scalabile di AUTENTICA piadineria Romagnola.
Intuizione condivisa dai soci de “La Esse Romagnola”, un affiatato gruppo di giovani imprenditori già riconosciuti come i veri portavoce della tradizione gastronomica Romagnola, fondatori del format di ristorazione di successo con all’attivo 2 ristoranti (Milano e Rimini) e altri di imminente apertura.
Una grafica dirompente, colorata, iconica, evocatrice di sogni e nostalgia proprio come la Romagna che ha sempre in caldo qualcosa di buono.
Un’offerta verace, autentica fatta di ricette d’eccellenza, nate dalla consolidata collaborazione con lo Chef Pier Giorgio Parini, che ha selezionato per questo progetto materie prime provenienti dai principali presidi della Romagna come le “farine Romagnole di Grani Antichi”, lo strutto di Mora Romagnola e il Sale dolce di Cervia.
FRetail è pronta a portare con successo in tutti i canali di sviluppo italiani ed esteri il progetto che punta ad essere la catena di riferimento dell’autentica esperienza street food romagnola.
Il primo corner La S Piada ha aperto il 21 settembre 2023 presso l'aeroporto di Milano Malpensa.