La pasticceria giapponese in chiave contemporanea
“Esprimere ai massimi livelli l’essenza della pasticceria giapponese” questa la vision del progetto che prende il suo nome da un’anziana donna di Osaka che con i suoi sorrisi e con il profumo dei suoi dolci accompagnava ogni giorno la Chef Mitsuko Takei nel suo tragitto verso scuola.
Nella proposta di Hiromi Cake spiccano i dolci Wagashi, rappresentativi della cultura nipponica tra cui Mochi e Dorayaki e quelli Yōgashi, d’ispirazione occidentale sempre elaborati con ingredienti giapponesi.
Tutti i prodotti presenti nelle vetrine degli store Hiromi Cake, nascono dalle sapienti mani di 4 Pastry Chef giapponesi che si muovono con armonia e delicatezza all’interno di un laboratorio dove artigianalità e innovazione convivono in perfetto equilibrio.
Completano la proposta onigiri, caldi ramen, deliziose chirashi cake salate e una selezione di thè importati direttamente dal paese di origine. Durante l’aperitivo vengono miscelati cocktail studiati da bartender professionisti, dai più classici agli originali a base di Gin e Sakè dal Giappone.
Per prolungare l’esperienza anche fuori dagli store, sono presenti prodotti da market come mandorle, biscotti, confetture, lievitati, dolci da ricorrenza e ceramiche originali.
Col supporto strategico del team F Retail, il progetto si strutturerà in 3 format per allargare la propria presenza sul mercato e adattarsi alle diverse tipologie di location tra cui downtown, travel e Mall di fascia A.