fbpx

FRetail Press

Annunciamo con orgoglio la nascita di una nuova prestigiosa partnership con Iginio Massari Alta Pasticceria, simbolo dell’eccellenza dolciaria italiana nel mondo e Areas-MyChef, multinazionale leader nella ristorazione nel canale travel e nostro partner consolidato.
FRetail, Areas-MyChef e Iginio Massari Alta Pasticceria insieme per ridefinire il food travel d’eccellenza
Annunciamo con orgoglio la nascita di una nuova prestigiosa partnership con Iginio Massari Alta Pasticceria, simbolo dell’eccellenza dolciaria italiana nel mondo e Areas-MyChef, multinazionale leader nella ristorazione nel canale travel e nostro partner consolidato.

Annunciamo con orgoglio la nascita di una nuova prestigiosa partnership con Iginio Massari Alta Pasticceria, simbolo dell’eccellenza dolciaria italiana nel mondo e Areas-MyChef, multinazionale leader nella ristorazione nel canale travel e nostro partner consolidato.

L’obiettivo della collaborazione è portare l’alta pasticceria italiana nei principali hub del viaggio contemporaneo — aeroporti, stazioni e aree di servizio — attraverso un concept premium capace di unire gusto, artigianalità e innovazione. Un progetto che nasce dalla volontà condivisa di elevare l’esperienza food in luoghi finora dominati da un’offerta standardizzata, offrendo ai viaggiatori un momento autentico di bellezza e piacere.

L’annuncio ufficiale è avvenuto in occasione del Foodservice Summit allo Stadio Meazza di Milano, uno degli appuntamenti più importanti per il settore dell’hospitality.

“Questa collaborazione rappresenta una nuova frontiera del travel food: un’offerta riconoscibile e pensata per valorizzare ogni momento del viaggio attraverso il gusto, la bellezza e la tradizione della pasticceria italiana”, ha dichiarato Sergio Castelli, CEO di Areas MyChef per Italia e Germania.

Il format studiato dal nostro team di specialisti del food retail sarà sviluppato con l’ambizione di estendersi anche al di fuori del canale travel, raggiungendo centri città, mall e department store, in Italia e all’estero. L’apertura dei primi store è prevista nella primavera del 2026.

“Sono estremamente soddisfatto di poter includere il brand Iginio Massari Alta Pasticceria tra i progetti da sviluppare. Questa nuova sfida rappresenta un’ulteriore conferma della solidità della nostra collaborazione con Areas e della nostra missione: dare vita a format che esprimano il meglio del Made in Italy”, ha commentato Mario Esposito, fondatore e CEO di FRetail.

Con questa sinergia, FRetail rinnova il suo impegno nel creare progetti capaci di fondere creatività, eccellenza produttiva e strategia, contribuendo a ridefinire il futuro del food retail.